Subiaco. La campagna elettorale è in corso, in autunno si va al voto.

Una campagna elettorale fatta di attacchi reciproci dalle fazioni in lizza. Attacchi che finora si erano limitati ad accuse di incompetenza e scarsa cura del territorio. Ma che ora stanno varcando il confine della decenza.

A fare pesanti riferimenti sulla corporatura di uno dei candidati, sarebbe stato proprio un sostenitore del PD. O almeno, una persona che in passato si era candidata con questo partito.

Nello specifico, un altro sostenitore di sinistra scriveva sul suo profilo che uno dei candidati è sempre in mezzo ad ogni circostanza.

Fin qui niente di male, semplice critica politica, se non che l’altro presunto sostenitore del PD ha replicato facendo riferimento alla “panza” del candidato in questione.

Un insulto che molti hanno accreditato nei confronti di Domenico Petrini, candidato del centrodestra con Ora Subiaco. Petrini è noto ed è l’unico tra i candidati, ad avere una corporatura massiccia.

Ma come?

Proprio da sinistra arrivano insulti di body-shaming?

Non è la sinistra che si è sempre battuta contro ogni forma di violenza verbale e bullismo?

E anche se non fossero diretti a Petrini gli insulti, comunque rimangono. Attacchi vergognosi, che esulano dalla politica e colpiscono il personale.