In via di ripresa Harrison Ford, dopo l’infortunio alla spalla che lo ha fermato per un po’, mentre le riprese del film continuano in Inghilterra, e al cast si unisce anche Antonio Banderas in un ruolo non ancora precisato.

Di cosa parla il film è ancora un mistero

Della trama non si sa ancora molto, anzi se ne sa davvero poco, seppure si cercano di ottenere indiscrezioni e si tentano ricostruzioni della storia dalle poche voci trapelate. Un mistero nel mistero è quello che finora si evince per l’uscita del nuovo film della saga.
James Mangold, il regista, anche con le difficoltà del rallentamento per la pandemia e ora per la mancanza di Ford, che si è infortunato ad una spalla, pare abbia continuato a girare le scene iniziate in Inghilterra ai primi di giugno.

Ricostruzione storica

Una Manhattan della fine degli anni ’60 è stata ricreata nel centro di Glasgow, in Scozia, con tanto di dettagli storici. E proprio a Glasgow sono stati viste alcune controfigure di Ford e Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook, che fanno parte del cast.
La storia dovrebbe ruotare intorno all’evento dell’allunaggio del 1969 dell’Apollo 11. La Manhattan ricostruita a Glasgow infatti mostra manifesti degli astronauti e ci sono elementi che richiamano le lotte dell’epoca: il femminismo per i diritti civili e per il salario equo, e le proteste contro la guerra del Vietnam contro il presidente Nixon.

Un cast che va arricchendosi di presenze

Al cast, già piuttosto ricco di presenze, si sarebbe aggiunto ora anche Antonio Banderas. Bocche cucite naturalmente anche sulla sua partecipazione, non sono noti i dettagli del personaggio e nemmeno il contesto nel quale Banderas parteciperà al film.
L’uscita del quinto film, dell’archeologo avventuriero, ancora non ha un titolo ed è prevista per luglio del prossimo anno.

I film della saga

I predatori dell’arca perduta (1981). Indiana Jones e il tempio maledetto (1984). Nel 1989: Indiana Jones e l’ultima crociata. infine nel 2008: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.