Per la seconda volta è stata bonificata dai volontari a costo zero tutta la zona confinante con la chiesa di San Rocco-Madonna della Valle. L’area era stata aggredita da un folto strato di erbacce, arbusti, ortica e da ogni genere di vegetazione spontanea. I volontari hanno agito sotto la supervisione di Cristian Scarfagna, consigliere con delega all’ambiente e al decoro della città di Piglio.
I volontari hanno svolto il lavoro di “ripulitura” dell’area circostante la chiesa con perizia e buona volontà. Pertanto, meritano un ringraziamento dagli abitanti della zona.
Un plauso va a Cristian Scarfagna ed ai volontari dai fedeli pigliesi, che hanno sempre trovato nel sacro edificio un sicuro punto di riferimento spirituale.
Un grazie ai volontari anche da parte di Giorgio Alessandro Pacetti, cultore di storia locale e scopritore degli affreschi custoditi nella chiesa di San Rocco-Madonna della Valle.
Ora rimane da fare un’adeguata protezione sullo stradello confinante con il fosso da parte della civica amministrazione e la chiusura del fosso dove si è creato una voragine vicino all’edificio sin dal Maggio 2016  a seguito dei lavori effettuati dell’ACEA.
Detti lavori sono URGENTI  per evitare eventuali inconvenienti.
Giorgio Alessandro Pacetti