Due soldatesse, rispettivamente di 18 e 30 anni, in servizio alla Base militare di Sigonella, hanno perso la vita stamani.
Le due ragazze stavano percorrendo la strada nei pressi del carcere di Bicocca a bordo di un’Alfa Romeo 147 che si è ribaltata.
Per le due occupanti non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono arrivate le auto della polizia municipale di Catania avvisate da un automobilista, per effettuare i rilievi e stabilire le cause dell’incidente.

I dettagli

Le due soldatesse sono state sbalzate fuori dall’auto in seguito ad un urto violentissimo contro un pilone di cemento. L’auto si è capovolta e completamente distrutta. E’ evidente che stesse viaggiando a velocità elevata. Le due stavano tornando verso la Base militare e nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Il cordoglio del comandante

Il capitano di Vascello, Kevin Pickard, comandante della NAS americana Sigonella, ha diffuso tramite l’ufficio stampa il cordoglio del Corpo: “La nostra comunità è profondamente rattristata dalla tragica perdita di questi nostri commilitoni. Mancheranno molto ai loro amici, ai loro colleghi ed alla leadership della Nas Sigonella. Nell’affrontare insieme questa situazione, stiamo fornendo tutto il supporto necessario alle loro famiglie nonché ai loro amici e colleghi”.