Olevano Romano. Che cos’è l’amore secondo voi? È forse solo quel sentimento che provano due persone tra di loro?

Esiste un amore unico, un amore disinteressato, che varca i confini tra l’umanità e il mondo animale.

Claudia cerca la sua calopsite. La cerca da mesi. La cerca da quando ha spiccato il volo dalla zona Sant’Antonio di Olevano Romano. È successo il 5 marzo, ma Claudia non si è data per vinta.

La calopsite bianca, faceva parte della famiglia di altri 8, che vivono allevati amorevolmente dalla loro padrona. Si chiamava “Maria”, ma in realtà è un maschio. Quando sono giovani è facile confondere il loro sesso.

“Quando lui mi è volato(io ero li) ha tentato di tornare verso casa”– racconta Claudia – “ma non è riuscito ad orientarsi e l ho perso di vista.ho messo i richiami con il blutooth, e sono andata in giro con un altro pappagallo nella gabbia per giorni,sperando di ritrovarlo con il richiamo..ho tappezzato il paese di volantini, e i paesi vicini. Ho fatto appelli su Facebook ma nulla”.

Maria rispondeva al fischio di Claudia, canticchiava il motivetto della famiglia Addams. Inoltre essendo molto socievole si lasciava prendere, per questo Claudia Pensa che qualcuno l’abbia trovato e abbia deciso di tenerlo.

Non sono volatili che percorrono molti chilometri, ma ci sono stati casi in cui sono stati recuperati anche a 40 km da dove si erano allontanati.

“Sono disperata e spero ogni giorno di poterlo ritrovare. Io credo che si sia fatto prendere, spero che me lo restituiscano. Ha un valore troppo affettivo”. Ha dichiarato Claudia che offre anche una ricompensa.

“Non riesco a darmi pace…ma quando ci si affeziona ad un animale il fatto di non sapere che fine può aver fatto mi fa stare male. Io lo aspetto ogni giorno”.

Se qualcuno ha notizie, oppure ha trovato questa calopsite, può mettere una mano sul cuore e contattare Claudia. 338 261 5883 Questo è il suo numero.