Era in servizio in un hub vaccinale di Messina e secondo la segnalazione all’Asp siciliana, almeno in un paio di occasioni ha finto di iniettare il vaccino contro il Covid per far ottenere il Green pass a due pazienti.

Il medico non infilava l’ago nel braccio e lasciava cadere il liquido a terra. Era stato assunto a tempo determinato per far fronte all’emergenza sanitaria. Ora è stato sospeso ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Per lui è ovviamente scattata la denuncia all’Ordine dei medici. La segnalazione è arrivata dal commissario straordinario all’Asp di Messina, Bernardo Alagna. Il commissario dell’Asp ha spiegato che dopo aver ricevuto le segnalazioni hanno fatto delle verifiche in base alle relazioni dei sanitari presenti. La prima volta potrebbe essere stato pure un errore, ha detto Alagna, ma per la seconda volta comincia a diventare diverso.

Adesso il medico milanese avrà modo di ricorrere alla difesa coi suoi legali, ma intanto era d’obbligo procedere alla sospensione.
I due vaccini non inoculati, non sono stati registrati e di conseguenza non c’è stato il rilascio del Green pass.