Non c’è pace per i pendolari della tratta ferroviaria Roma-Lido, la più disastrata del Paese. La linea sarà ridotta ulteriormente, in pratica è dimezzata.
A metà settembre scorso sono state cancellate 3 stazioni su 13, facendo così terminare il percorso a Lido Centro e lasciando senza servizio le stazioni di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo.

Dal prossimo lunedì altre due fermate saranno cancellate. I treni non sono sicuri e non possono viaggiare. L’Ansfisa (Agenzia nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali), ha messo fuori servizio dalla giornata di ieri tre convogli. Di conseguenza l’Atac annuncia la possibilità di riprogrammazioni o riduzioni del percorso.

Ma le cose potrebbero andare anche peggio per i viaggiatori perché è alla valutazione dei tecnici la sospensione della tratta Eur Magliana-Piramide. Dall’Atac fanno sapere che per raggiungere le destinazioni del Centro si potrà interscambiare a Eur Magliana piuttosto che a San Paolo o a Piramide.

Un servizio che sta diventando una barzelletta, peccato che ai pendolari tutto ciò non faccia ridere affatto. Sarebbe il caso di sollecitare chi di dovere a mettere mano a questa tratta una volta per tutte, e riconsegnare all’utenza una linea in linea con il resto dei percorsi.