A raccontare questo strano episodio è Marco M. di cui censuriamo il cognome, anche se ci ha autorizzati a pubblicarlo per esteso.

Diremo soltanto che Marco abita vicino a Frosinone, e la sera di sabato 13 novembre, tornando da Fiuggi, ha avuto uno strano incontro.

Perché tutelare la sua immagine? Perché quello che ci ha raccontato è incredibile.

“Stavo scendendo per il lago di Canterno sul lato di Ferentino-ha raccontato-Mentre guidavo ad un certo punto ho visto qualcosa che sembrava un cinghiale, ma in realtà era in piedi.”

Marco stava conducendo la sua vettura e all’improvviso ha visto qualcosa di strano.

“Sembrava un uomo di Neanderthal, un bigfoot… Un licantropo che ca ..o ne so, appena mi ha visto ha saltato il guard-rail!”

Il giovane ha spiegato che non poteva essere un cinghiale perché è sicuro di averlo visto in posizione eretta.

“Sono nato nei boschi, conosco molto bene i cinghiali, le volpi, le istrici e tutti gli animali, ma una cosa del genere non l’avevo mai vista.”

Marco è una persona che sta fuori da giri strani, si alza all’alba tutte le mattine e conduce una vita agreste a stretto contatto con la natura.

“Ricordo che il colore del pelo era molto chiaro, sono certo che non fosse un cinghiale, quello ha il pelo più scuro. Inoltre ho notato che i miei fari non hanno fatto luccicare gli occhi alla creatura, come di solito accade quando incroci un animale sulla strada.”

Non sappiamo se quello che ha visto Marco sia il frutto della suggestione, magari avendo incrociato qualche grosso animale. Ma quello di cui siamo certi, è che Marco sia una persona lucida e non avvezza all’uso di stupefacenti.

Potrebbe avere incrociato un orso? Difficile, siamo lontani dalle zone in cui l’orso bazzica.

Siamo comunque i primi a stigmatizzare l’accaduto, rassicurando chi legge l’articolo, di non allarmarsi, anche perché sarebbe un primo avvistamento, che non è stato preceduto da altri. Che forse la stanchezza, la suggestione e il passaggio di un animale notturno possono aver tratto in inganno chi ci ha raccontato questa storia.