Fiuggi. Come promesso, la nostra Redazione, torna ad aggiornare i lettori riguardo la vicenda della misteriosa Creatura del lago di Canterno.

LEGGI Misteriosa creatura avvistata al lago di Canterno

L’umanoide avvistato viene descritto come un essere molto alto e peloso, con un piede che dovrebbe avere il 46 di taglia.

A condurre le indagini su questo evento paranormale, il THP (Team Hunter Paranormal). LEGGI Arrivano gli Hunters

La squadra di Montelanico dispone anche di un canale YouTube e di una pagina Facebook. Alcune delle loro inchieste sono visibili a questo link:  THP canale YouTube

Il team si è recato il giorno dopo l’avvistamento nello stesso luogo indicato dal testimone, realizzando un’intervista che riportiamo in questo video integrale.

Il THP inoltre ha rilevato alcune impronte, nello stesso luogo in cui la creatura sarebbe balzata dalla strada.

“Si notano dei solchi profondi, come dei talloni che sono atterrati sull’erba”. Ha spiegato Benito Raimondi, leader e fondatore del THP.

Raimondi rimane comunque con i piedi per terra, indicando come teoria la possibilità, che ad aggirarsi di notte sia una persona affetta da licantropia.

Per licantropia clinica, si intende una rara condizione mentale, con presenza di delirio di trasformazione somatica, che induce chi ne è affetto a credere di potersi trasformare in un animale.

“Di solito in questa condizione, le persone affette soffrono molto il caldo e cercano l’acqua per rinfrescarsi. Per questo la sua presenza potrebbe essere giustificata nella zona del Lago”. Ha ipotizzato Raimondi.

Anche la scorsa notte, il team di cacciatori del paranormale, si è recato alle sponde del Lago per confutare le proprie teorie. Una persona affetta dalla licantropia, dovrebbe aggirarsi solo di notte.

A breve la nostra testata fornirà maggiori dettagli sull’ incursione notturna del THP.

Per seguire le news potete lasciare un like sulla nostra pagina Facebook Informareh24