Ha fatto scalpore la dichiarazione di D’Amato attraverso la pagina Facebook Salute Lazio. Molti gli utenti in rivolta che hanno commentato negativamente.

#COVID: D’AMATO, ‘OGGI SU 15 DECESSI I NON VACCINATI SONO 9 E NESSUNO AVEVA TERZA DOSE’

“Su 15 decessi notificati oggi, nove non avevano eseguito alcun tipo di vaccinazione e nessuno aveva fatto ancora la dose di richiamo. Non si può indugiare, con il virus non si scherza, è necessario fare la dose di richiamo”.

Questo il comunicato, che ha scatenato diverse reazioni:

Si ricomincia terrorismo psicologico, ha commentato un utente.

Questi comunicati non hanno alcun senso per provare a convincere chi non ci crede/non si fida a cambiare idea. O li pubblicate bene nel dettaglio (non solo con generici report settimanali nazionali dell’ISS) o altrimenti non ha senso. Soprattutto perché dimostrate di possedere questi dati e non li comunicate negli OpenData della protezione civile. Un altro commento indignato.

E così, una pioggia di commenti di critica nei confronti del politico e del comunicato stampa rilasciato. Molti hanno la convinzione di essere presi in giro e sta scemando anche la fiducia nei confronti della sanità pubblica. Alla luce del fatto che anche chi ha fatto il vaccino rischia di finire in terapia intensiva.