Salmonella nelle scuole. Chiuso in via preventiva punto di cottura

In merito al nostro articolo uscito sulla scuola IC Antonio Montinaro, visibile al link:

Caos rientro studenti al Montinaro

Siamo stati contattati dalla vicepreside, Monica Casavecchia, la quale ha negato di aver personalmente allontanato un bambino perché sprovvisto del certificato pediatrico. Così aveva raccontato una mamma alla nostra testata.

“è frutto di un equivoco.”-ha dichiarato Casavecchia-Nell’articolo viene indicata la Vicepreside come colei che ha allontanato il bambino da un plesso dell’I.C. Antonio Montinaro. In vero la Vicepreside (Primo Collaboratore) in carica attualmente è la scrivente, la quale sottolinea di non aver avuto conoscenza dell’episodio se non dalla lettura dell’articolo”.

Probabilmente, la mamma che ha fatto quella dichiarazione non intendeva dare la colpa proprio alla vicepreside, ma fare una metafora. Nell’articolo infatti si raccontava che una disposizione proveniente dalla presidenza autorizzava il rientro dei bambini tamponati alla ASL senza bisogno del certificato pediatrico. Mentre un bambino con il tampone molecolare eseguito a Tor Vergata, non sarebbe stato fatto entrare a scuola proprio per l’assenza di questo certificato.