Altipiani di Arcinazzo. La segnalazione arriva dalla zona di Retafani, che ricade nel comune di Piglio.

La zona che è stata interessata dalla neve, attualmente risente disagi causati dalla presenza del ghiaccio sulla strada carrabile.

In particolare lo stesso scrivente aveva richiesto un intervento nella strada dove vive, per lo spargimento del sale, contattando direttamente il sindaco.

Questo accadeva ieri, ma nessun intervento veniva effettuato nonostante le rassicurazioni. Anche oggi veniva sollecitato il sindaco che dichiarava di avere già allertato ieri la protezione civile. Veniva garantito il ripristino della carreggiata nella giornata di oggi, nel pomeriggio.

Ma ad ora, le 18:45 circa, nessun intervento di spargimento del sale sarebbe stato effettuato.

Lo scrivente per necessità impellenti dovrà uscire di casa con un minore a bordo in macchina, rischiando la propria vita e quella del minore per un intervento che non c’è mai stato.

Un problema, l’abbandono dei residenti agli Altipiani di Arcinazzo, che si verifica fin troppo spesso e specialmente nel periodo invernale.

Riterrò responsabile il comune e tutti gli organi preposti qualora si verificasse un incidente.

Aggiornamento 19.20

Il sindaco ha riferito che l’intervento c’è stato, inviando anche materiale fotografico. Allora i casi sono due: o la strada del residente in questione non è stata fatta, o è stata fatta malissimo.