Con una nota l’assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato ha annunciato l’annullamento dell’evento di Capodanno. Il tradizionale Concertone romano non si terrà, la priorità deve essere data alla salute e così si è pensato che sarebbe stato meglio evitare assembramenti che avrebbero potuto aggravare la situazione.

I contagi, seppure sotto controllo per quanto riguarda la capitale, continuano a rappresentare un pericolo. Quindi dopo aver ascoltato il parere delle Autorità competenti e la Prefettura “siamo costretti ad annullare”, spiega la nota.

L’assessore ha ringraziato Clemente Zard, Tommaso Paradiso, Coez e Blanco per aver dato immediatamente la loro disponibilità pur con così poco preavviso. Ha inoltre aggiunto che lo ha considerato un atto d’amore per Roma.
Onorato ha ribadito che in questo momento non si può che anteporre la salute. Ha espresso poi la sua convinzione che la ripartenza non tarderà ad arrivare.

Quando sarà così, ha concluso, “ci muoveremo immediatamente per far tornare Roma ad essere il palcoscenico più importante del nostro Paese per i grandi eventi di spettacolo”.