Tempi duri per i dipendenti Google che malgrado le campagne per la vaccinazione contro il Covid, continuano a mostrarsi reticenti. I dipendenti degli Stati Uniti che continueranno ad ignorare l’indicazione rischieranno il licenziamento.

Da una nota interna, diffusa dall’emittente CNBC, si apprende che già entro lo scorso 3 dicembre i lavoratori di Google hanno dovuto presentare la prova dell’immunizzazione o in alternativa il certificato di esenzione per motivi medici o per motivi religiosi.

Da questa data Google ha cominciato a contattare i dipendenti non vaccinati, mettendoli in guardia sul procedimento che l’Azienda californiana intende adottare.
Chi non si metterà in regola entro il 18 gennaio, sarà messo in aspettativa pagata per 30 giorni. Poi scatteranno 6 mesi di sospensione dal lavoro senza retribuzione, infine il lavoratore è licenziato definitivamente.

Ben poche, quindi, le opzioni che restano ai dipendenti americani di Google. In sintesi: No jab, no job (no puntura, no lavoro).