Roma, Piazza Bologna. Una donna di circa 60 anni si stava rilassando su una panchina, quando all’improvviso è stata rapinata del telefono cellulare da un uomo dell’est.

Quando se ne è accorta, ha chiesto la restituzione, ma l’uomo ha negato il furto cercando di allontanarsi. A questo punto la signora ha cercato di fermare il malvivente, ricevendo due schiaffi e spezzandosi un unghia cercando di trattenerlo.

Le grida di aiuto hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti, hanno soccorso la donna e trattenuto l’uomo fino all’arrivo di alcuni Carabinieri in borghese che lo hanno preso in custodia.

Nessuno interveniva è andata avanti per circa un quarto d’ora.Ha dichiarato la donna con amarezza. Ho urlato con tutto il fiato che avevo in gola.

Forse i passanti non si sono resi conto subito di quello che stava succedendo, pensavano a una lite tra una coppia, oppure tra sbandati.

Per fortuna alla fine la donna è stata messa in Salvo e il malfattore assicurato alla giustizia. Purtroppo non è il primo episodio di degrado manifestato a Piazza Bologna. I fatti sarebbero accaduti verso le 18, un orario in cui comunque c’era ancora viavai di persone.