Roma

Il primo passeggero multato a Roma perché sprovvisto di super Green pass a bordo di un autobus è un uomo di 39 anni. E’ stato fatto scendere alla stazione Termini ed è stato sanzionato dalla polizia locale di Roma Capitale. Il primato del quale il passeggero avrebbe fatto senz’altro a meno, lo ha “conquistato” sulla linea 714 dell’Atac.

La sanzione ammonta a 400 euro ma se si paga entro 5 giorni, l’importo scende a 280. Il passeggero è stato anche multato perché non aveva la mascherina Fpp2.
Gli uomini della polizia locale impegnati in questo servizio sono 250, e i controlli, attivi già dall’alba di stamane, sono operati da polizia locale e personale Atac.

Non basta il Green pass base, quello che si ottiene anche col solo tampone. Per viaggiare sui bus occorre il super Green pass che invece si ottiene con una o due dosi di vaccino o con la guarigione dal Covid. Va poi ricordato che seppure muniti di Green pass rafforzato, va indossata la mascherina Fpp2 e non quella chirurgica tradizionale. L’autista può inibire l’accesso in mancanza di questa mascherina.