no vax Ugo Fuoco

Alla morte del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in rete si sono diffusi alcuni messaggi di odio dei no vax. Tra questi, uno che è divenuto virale è quello sprezzante e lesivo pubblicato da Ugo Fuoco. Il messaggio dice: “Ogni tanto una buonissima notizia. Se ne va mr. ‘Il green pass non è discriminatorio’ Sassoli. Adesso venitevi a prendere gli altri, grazie”.

Il 40enne di Napoli, già denunciato per la mancata osservanza delle misure sanitarie, è l’amministratore di un gruppo Telegram che conta circa 36 mila iscritti. Sul gruppo ha pubblicato moltissimi messaggi inneggianti alla violazione delle regole anti-covid, ed è stato deferito dalla Procura presso il tribunale di Napoli, in base agli accertamenti informatici della Polizia Postale.

Attualmente è ricoverato presso l’Ospedale del Mare per aver contratto il Covid, e su Facebook ha pubblicato un video. Nel filmato lo si vede attaccato all’ossigeno e ha difficoltà a parlare. Qualche ora prima aveva scritto: “Non sono morto (ancora). Non era mia intenzione pubblicare nulla ma ne sto sentendo di ogni. Combattete”.