Subiaco. Un ennesimo schiaffo a tutta la valle, un affronto al territorio e ai cittadini. La mancanza di un cardiologo all’ospedale di Subiaco è l’ennesima tegola della sanità che si infrange in un periodo più che drammatico.

Immediatamente si sono scatenate le reazioni dei sindaci della Valle oltre a quello di Subiaco. In particolare Ercole Viri sindaco di Affile, di cui riportiamo l’accorato appello integralmente:

Con la perdita anche del cardiologo l’Ospedale della Valle dell’Aniene subisce un altro affronto nei confronti dei cittadini che sono privi ormai anni del diritto alla salute. Complimenti al Sindaco di Subiaco Petrini che subito ha preso posizione contro quest’assurda decisione di privarci dell’unico cardilogo.
Faccio appello alla Popolazione, alle Associazioni locali, e soprattutto ai Sindaci della Valle di intraprendere ogni forma di protesta nei confronti dei responsabili della sanita’ della Regione Lazio.
Non possiamo continuare a vedere sfaldare l’Ospedale Angelucci chiudendo reparti, trasferendo il personale e non sostituendo chi va in pensione. L’Ospedale funziona quando c’e’ personale sufficiente e non ristrutturandolo periodicamente per renderlo “bello” agli occhi dei visitatori.
Reagiamo tutti insieme per garantire ai Cittadini almeno il diritto alla salute.
Il sindaco di Affile
Ercole Viri

Aggiornamento

La ASL RM5 ha inviato al Sindaco di Subiaco la seguente nota:   

Con riferimento alla nota n.1360 del 26.01.2022si rappresenta come già da oggi,è stato assegnato presso il Presidio Ospedaliero di Subiaco,un medico Cardiologo,che osserverà i seguenti orari di servizio

lunedi/giovedi 8.00/14,00

 

Tanto ,ferma restando la necessaria copertura dei turni di Cardiologia,per la quale questa Direzione Strategica ,sta attivando ogni utile iniziativa.

                                        

 

                                                                 Direttore Generale