Non ci sono dubbi, è lui l’autore del furto con scasso avvenuto nella scuola che frequenta. Un ragazzino di soli 11 anni è riuscito a scassinare la macchinetta distributrice di merendine, portandosi via snack, gel disinfettanti e altri articoli, oltre alla cassetta dei soldi con circa un ventina di euro.

Il fatto è avvenuto nella Borgata Finocchio, una zona di Roma all’estrema periferia sud-est, alle 22,30 di venerdì, presso la scuola elementare Elisa Scala di via Motta Camastra. Il piccolo ladro munito di cacciavite, ha aspettato la fine delle lezioni e l’arrivo del buio. Si è quindi introdotto nella scuola passando da un’entrata laterale e scardinando una porta secondaria. A quel punto, una volta dentro è andato al distributore e lo ha letteralmente scassinato.

Il furto è stato scoperto da alcuni insegnanti che a causa di una riunione erano ancora nei locali della scuola e che hanno udito dei rumori nel corridoio. Avvisati i carabinieri di Tor Bella Monaca, che sono intervenuti ed hanno scoperto che il giovane aveva solo 11 anni.
Vista la giovane età il ragazzino è stato affidato alle cure del padre, poiché non imputabile. L’autorità giudiziaria è stata comunque informata dell’accaduto.

In tutto questo c’è chi si è interrogato sul fatto che un bambino di 11 anni alle 22,30 fosse in giro invece che in casa. Anche in virtù del fatto che il minore è stato affidato al padre.