Parte domani, giovedì 31 marzo in nuovo ciclo di Educazione Finanziaria: “La gestione del budget familiare”. Il programma, articolato in nove incontri, è rivolto ai cittadini della provincia di Frosinone. Gli appuntamenti sono aperti a tutti e saranno in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live.
I partecipanti potranno interagire via chat con i relatori e con gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.

La prima sessione

Al primo appuntamento del 31 marzo (dalle ore 18 alle 19), gli esperti di Poste Italiane tratteranno la tematica del budget personale e familiare proponendo soluzioni per gestire correttamente le entrate e le uscite mensili. Come ridurre gli sprechi e organizzare al meglio le risorse disponibili.
Con un linguaggio chiaro e diretto, ciascun esperto fornirà ai partecipanti indicazioni concrete per risparmiare, proteggersi dagli imprevisti e compiere scelte economiche consapevoli e responsabili.

Come partecipare? Ci sono costi d sostenere?

L’adesione alla partecipazione è gratuita.
Per registrarsi: https://www.posteitaliane.it/prenota-evento?idEvento=2022_03_31_CWBP

I prossimi mesi prevedono altri otto appuntamenti dove saranno trattate tematiche fondamentali per la corretta pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale.

Anche questa nuova iniziativa di Educazione Finanziaria si inquadra nella tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini. In coerenza con la storica vocazione di azienda socialmente responsabile, che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.