Domani nei Municipi I, III, IV, VI, VIII, XI, XIII basterà presentarsi con fototessera, vecchio documento e carta di pagamento per richiedere ed ottenere la CIE (Carta d’Identità elettronica). Non servirà prenotazione.

Uffici e orari

Per l’occasione sono disposte aperture straordinarie per diversi uffici. Via Fracchia III Municipio, via Rivisondoli IV Municipio, via Cambellotti VI Municipio, via Benedetto Croce VIII Municipio, via Aurelia XIII Municipio. Gli orari sono fissati dalle 8,30 alle 16,30 ininterrottamente. Invece dalle 8,30 alle 14 saranno aperti gli sportelli di via Petroselli per il I Municipio. Infine per il Municipio XI apertura dalle 8,30 alle 15,30 per gli uffici di via Portuense, 579.

I chioschi

Per lo stesso scopo sono anche attivi, tutti i fine settimana, tre chioschi presso i quali espletare le operazioni di richiesta e ottenimento della CIE. I chioschi sono a piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, aperti il sabato dalle 8,30 alle 16,30. Il chiosco invece di piazza delle Cinque Lune, oltre all’apertura di sabato (8,30 – 16,30), prevede anche il servizio di domenica dalle 8,30 alle 12,30.

L’assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti

“Dopo l’apertura degli ex Punti di Informazione Turistica, il piano di rafforzamento delle CIE che stiamo implementando per ridurre i tempi di attesa fa un ulteriore passo in avanti, grazie all’impegno dei Municipi e del personale di Roma Capitale. Nelle prossime settimane organizzeremo Open Day in altri Municipi, questo ci consentirà di rendere l’opportunità capillare in tutto il territorio cittadino portando il servizio anche nelle aree più lontane dal centro”. Ha così commentato l’iniziativa l’assessore Andrea Catarci.