Filettino. La minoranza dell’amministrazione comunale filettinese ha richiesto un incontro con la dirigenza del Parco dei Monti Simbruini.

Naturalmente insieme per Filettino, apprendendo la lite social avvenuta tra il Rifugio Viperella ed il Parco Regionale, si mette in campo per mediare da paciere.

“Siamo fortemente consapevoli che se esistono distorsioni, preclusioni per alcuni e vantaggi per altri, il territorio del parco, di cui Filettino è parte preponderante, è destinato a non avere prospettive di uno sviluppo ecosostenibile.” Hanno scritto sulla propria pagina Facebook in un lungo comunicato.

“Riteniamo inoltre che la ricerca di un equilibrio tra l’aspetto ambientale, lo sviluppo del territorio e quello delle attività umane possa essere raggiunto solo con la fattiva collaborazione tra tutti gli attori.”

L’incontro dovrebbe venire la prossima settimana dopo le festività pasquali. Lo scopo è quello di acquisire le informazioni da ambo le parti, per comprendere quale soluzione adottare. Sia per questa problematica, che per altre relative alla promozione del territorio di Filettino, che ricade all’interno dei confini del Parco Regionale dei Monti Simbruini.