SWIM FOR PARKINSONI III edizione

#traleOndeperLaRicerca

6 settembre 2022

Traversata a nuoto dello Stretto di Messina

Da Capo Peloro a Cannitello

Organizzato dalla Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus con il Patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico

 

Una giornata per raccogliere i fondi a favore della Ricerca sulla Malattia di Parkinson

Una squadra composta da persone col Parkinson, caregivers e neurologi tornerà con entusiasmo a sfidare di nuovo le acque dello Stretto di Messina, nel tratto che va da Capo Peloro a Cannitello il 6 Settembre 2022.

 

La manifestazione organizzata da Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus vedrà in azione un gruppo di 30 persone impegnate in una staffetta a nuoto che costituisce un momento unico di condivisione tra medico, paziente e caregivers.

Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus patrocina numerosi progetti condotti da ricercatori italiani impegnati nel migliorare il trattamento e la qualità di vita delle persone con Parkinson. Questa staffetta attraverso i 4 km delle acque dello Stretto rappresenta idealmente il legame stretto di condivisione e fiducia tra medico e paziente e ha come scopo la raccolta di fondi per finanziare ricerca scientifica su questa malattia.

 

La Swim for Parkinson sta tornando … SAVE THE DATE per seguire tutti gli aggiornamenti www.fondazionelimpe.it / Fb. @FondazioneLimpeParkinson /Twitter @Limpe_Parkinson /IG. limpe_parkinson /YouTube. Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus