PIGLIO: Ritorna finalmente il calcio dopo mezzo secolo di vita calcistica nei vari campionati Regionali.
Durante i festeggiamenti della sagra dell’uva 2022 verrà presentata presso la sala consiliare sabato 1° ottobre alle ore 11,00 la squadra di calcio “ASD PIGLIO” dopo un fermo di 4 anni a seguito della mancata iscrizione della SSD Calcio 1968 al campionato di Prima categoria (2018-2019).
Fin qui la notizia
Un pò di storia:
Nel 1968 a Piglio veniva fondata l’A.S. PIGLIO che aveva militato nei campionati Laziali di Terza, di Seconda e di Prima Categoria.
Dopo dieci anni e precisamente nel Luglio 1978 venne costituita la Polisportiva Piglio formalmente realizzata con la fusione tra l’A.S. Piglio del Presidente dott. Vincenzo Silvestri e la Nuova Piglio del Presidente cav. Fernando Ceccaroni.
L’importanza di questa operazione era stata sentita dai due dirigenti Silvestri e Ceccaroni per diversi fattori.
Fattore principale era stato quello di curare tutte le discipline sportive anche se il calcio aveva avuto la parte preminente.
A seguito, poi, della mancata iscrizione della SSD Piglio Calcio 1968 al campionato di Prima Categoria (2018-2019) dopo mezzo secolo di vita calcistica nei vari campionati Regionali: Juniores, di Terza, di Seconda, di Prima Categoria e  di Promozione (1994-2004)  il calcio  a Piglio era
Ora si spera che con la nascita dell’ASD Piglio lo Sport pigliese riconquisti in breve tempo quei primati sportivi che durante 50 anni ne hanno fatto una tra delle migliori compagini del Lazio.
Giorgio Alessandro Pacetti