Roma

Cinque 15enni hanno attirato in trappola un ragazzo con sindrome down di 17 anni e lo hanno picchiato riprendendo la scena con i propri smartphone. Le immagini sono state poi divulgate sui social. I fatti risalgono al maggio del 2021.

Presente al pestaggio la fidanzata di uno dei bulli del branco che avrebbe assistito senza intervenire. Proprio alcuni messaggi inviati dal ragazzo con sindrome down alla ragazza avrebbero scaturito il pestaggio. Una violenza cieca e ingiustificabile, aggravata anche dal fatto che la vittima è diversamente abile.

Il giovane era stato attirato in trappola proprio dalla ragazza, mai incontrata prima, ma riconosciuta dalle foto su Istangram. Una volta condotto in un luogo appartato erano sopraggiunti i 5 amici della ragazza, che avevano reagito con spropositata violenza verso mil dicasettenne.

La Procura dei minori ha chiuso le indagini e ora i membri della baby gang rischiano di finire a processo con l’accusa di lesioni aggravvate da motivi abbietti e crudeltà, come riporta il Corriere della Sera.

https://www.informareh24.it