Arrestato docente per molestie a studentessa minorenne

Arrestato dalla Squadra Mobile di Caltanissetta un professore di scuola media per aver molestato sessualmente una giovane studentessa. Al momento l’uomo si trova agli arresti domiciliari.

Le molestie si sarebbero ripetute in più episodi.

La ragazzina ha trovato il coraggio di denunciare i fatti ad un’insegnate lo scorso mese. La donna avrebbe riferito l’accaduto alla vicepreside, ma nessun procedimento sarebbe stato messo in atto.

La piccola si è rivolta dunque ai genitori, i quali sono intervenuti tempestivamente denunciando il professore alle autorità. Con l’apertura delle indagini sono stati ascoltati molti compagni della bambina, che avevano ricevuto le sue confidenze. I minori avrebbero riferito agli inquirenti episodi, avvenuti in classe, in cui il docente si sarebbe posto in maniera inopportuna verso la studentessa. La stessa vittima è stata ascoltata alla presenza di una psicologa durante un incidente probatorio, condotto dal gip.

Gli studenti della scuola, in primis i compagni di classe della ragazzina, hanno mostrato nei suoi confronti grande solidarietà, collaborando pienamente alle indagini. I racconti sono stati tanti e hanno restituito l’immagine di comportamenti sconvenienti, accompagnati spesso da parolacce e apprezzamenti.

La vicepreside, che avrebbe lasciato cadere le accuse riferite dalla docente, è stata denunciata per omessa denuncia.