Scompare nel nulla vicino al fiume. Aperte le ricerche

Roma. Gruppo di adolescenti aggredisce con calci al volto un senzatetto a Trastevere. Rissa per difenderlo.

Nella notte del 29 ottobre si è svolto a Trastevere, nel pieno centro della Capitale, un evento increscioso. Un gruppo di adolescenti ha ferocemente aggredito un senzatetto. A testimonianza del folle gesto un video, pubblicato su Repubblica.it.

“Daje de tacco” grida uno dei ragazzi all’amico.

Secondo quanto rivela Repubblica.it la vittima sarebbe un uomo di mezza età, sdraiato a terra, con indosso solo un paio di scarpe da tennis, dei pantaloncini rossi e la camicia totalmente aperta.

La vicenda

Il primo aggressore sarebbe un adolescente incappucciato, autore di un forte calcio alla testa. Subito dopo imitato da un secondo ragazzo, poi un terzo.

Il video, in possesso della redazione di Repubblica.it, mostrerebbe un’aggressione avvenuta nella notte del 29 ottobre a Trastevere, ai piedi della fontana dell’Acqua Paola in piazza Trilussa. La vittima sembrerebbe in stato d’ebrezza e di semi-incoscienza.

Alcune ragazze, assistendo alla scena, avrebbero provato a fermare il pestaggio, osteggiato poco dopo da un ragazzo, staccatosi dalla folla di astanti. Altri cinque giovani sarebbero intervenuti dopo di lui a difesa della vittima.

Maxi rissa attorno al senzatetto, rimasto steso a terra.