Nasce la “Via dell’Impero”. Presentato l’evento di DMO VAMOS

Roma. Da Roma ad Arcinazzo Romano, nasce la “Via dell’Impero”. Svolta ieri la presentazione dell’evento di DMO VAMOS.

Si è tenuta ieri, nella splendida cornice di Palazzo Valentini, sede della Città Metropolitana di Roma, la conferenza di presentazione del progetto Buskers Art Tour, a cura dell’Associazione DMO VAMOS. Si tratta di un evento che punta a promuovere la “Via dell’Impero”, un percorso ideale che collega Roma alla provincia su ispirazione dell’imperatore Traiano, fondatore dello stato sociale. Questo percorso prende origine dalla straordinaria area archeologica dei Fori Imperiali, dove ancora svetta la Colonna Traiana e i visitatori possono godere della vista dei Mercati Traianei, e attraverso Tivoli e Subiaco, conduce alla Villa di Traiano ad Arcinazzo Romano.

Il secondo, e ultimo appuntamento, della rassegna promozionale, è fissato al 29 dicembre, a partire dalle 14:30, presso la Villa di Traiano, ad Arcinazzo Romano. In quell’occasione avranno luogo alcune interessanti escursioni e convegni.

Molte le personalità presenti nella giornata di ieri, a partire dal Sindaco di Arcinazzo Romano, Luca Marocchi e dal Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna, fino alla Consigliera Alessia Pieretti, al Vicepresidente dell’Associazione DMO VAMOS, Domenico Moselli, al Direttore Artistico Igor Geat e al Destination Manager Alessandro Pascucci.