Nuove collaborazioni, di cui Casa Barnekow continua a farsi promotrice, danno vita ad esperienze culturali, occasioni d’incontro e di scambio fra artisti e pubblico. E proprio dalla nuova collaborazione fra Casa Barnekow e la scuola di musica “Piccole Note” di Anagni nasce la rassegna musicale, patrocinata dal comune di Anagni, “Derivazioni-Le radici del contemporaneo”: tre concerti-racconto dedicati sonorità antiche, ancestrali, archetipe, ma allo stesso tempo profondamente radicate nel nostro contemporaneo.

Si parte domenica 5 febbraio, alle 18:00, con il duo Malvina Picariello (soprano)-Antonio Segneri (chitarra), che si esibirà in un repertorio per canto e chitarra, dal ‘600 ai giorni d’oggi.

Domenica 19 febbraio invece, sempre alle 18:00, gli Acustica (Massimo Duino, Luca Bersaglieri, Marco Massari, Antonio Maria De Carlo) condurranno il pubblico in un viaggio sono nell’immaginario musicale lucano, in una musica di frontiera fatta di sogno, partenza, assenza e labirinto dell’esistenza, dove le parole si perdono tra fiabe, miti, ninne nanne e tarantelle.

Dopo un lungo intervallo (dovuto alla disponibilità degli artisti), la rassegna si chiuderà il 15 aprile con il Point Fourteen Percussion Duo (Alessandro Di Giulio e Yves Popow), che già in passato ha emozionato il pubblico di Casa Barnekow e che perciò tornano a grande richiesta con un concerto di grande suggestione, sonorità all’apparenza sospese e frammentate che di volta in volta si ricompongono davanti all’ascoltatore per costruire immagini emozionanti.

Tutti i concerti della rassegna sono ad offerta libera fino ad esaurimento posti. Si consiglia perciò la prenotazione al 328.83.50.889 o inviando un messaggio alla pagina facebook di Casa Barnekow.