Disperso fra le montagne. Rintracciato dai soccorsi

Pontecorvo. Grave esplosione in un’azienda pirotecnica. Ricoverato il proprietario.

Tragedia sfiorata a Pontecorvo, in località San Cosma e Damiano, dove intorno alle 12:15, si è verificata una grave esplosione. A saltare in aria è stata l’azienda pirotecnica Zonfrilli, dove il proprietario stava lavorando ad una particolare produzione di fuochi d’artificio. Le prime fiamme sono nate intorno ad alcuni materiali altamente pericolosi. L’uomo si è prontamente allontanato per allertare i soccorsi ed attivare l’impianto anti-incendio. Subito dopo il boato, che si è udito anche a diversi chilometri di distanza, seguito da scoppi più lievi.

Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con un grande dispiegamento di uomini e mezzi. Le due squadre, supportate da nove unità, hanno rapidamente sedato le fiamme e messo in sicurezza la struttura, mentre l’uomo veniva trasportato dal personale del 118 all’ospedale Santa Scolastica di Cassino. Avrebbe riportato ustioni al volto e agli arti superiori.

All’arrivo della Spresal sarebbe stata anche rilevata, secondo prime discrezioni, l’assenza di violazioni.

Sul luogo anche il Sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, con il delegato comunale Gaetano Spridigliozzi. I due sono stati raggiunti dal Vicesindaco Annagrazia Longo. Il primo cittadino rassicura sulle condizioni del ferito, Gabriele Zonfrilli, presidente inoltre del comitato cittadino “Pro ospedale”, che si premura anche in prima persona di tranquillizzare la cittadinanza direttamente dalla struttura ospedaliera nella quale si trova.

L’azienda sorge in una zona di campagna, lontana da abitazioni.