Scompare nel nulla vicino al fiume. Aperte le ricerche

Sora. Morte sospetta davanti al pronto soccorso. Scattano le indagini dei Carabinieri.

Aperte le indagini sulla triste vicenda che ha visto coinvolto un 74enne sorano, deceduto davanti al pronto soccorso cittadino. Sembra, da alcune indiscrezioni, che l’uomo si trovasse al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità da lunedì. L’anziano sarebbe stato dunque sotto custodia medica.

Dopo un primo momento di confusione in merito al luogo di ritrovamento del corpo sono state aperte le indagini. Ad occuparsene saranno i Carabinieri di Sora, che hanno già proceduto a sequestrare la cartella clinica.

Paura a Sora. Rinvenuto un bossolo su una panchina

Paura a Sora. Rinvenuto un bossolo su una panchina

Dalla ricostruzione fatta dai sanitari sembrerebbe che il ritrovamento del corpo non sia avvenuto nel parcheggio dell’ospedale.

La misteriosa morte dell’uomo ha condotto la direzione generale della Asl a diramare un comunicato stampa, nel quale è proposta una ricostruzione. “In riferimento alle notizie apparse sulla stampa locale e nazionale inerenti il decesso di un paziente degente presso il pronto soccorso di Sora, nel parcheggio dell’ospedale, la direzione aziendale comunica che tale notizia è completamente destituita di fondamento. Il paziente, ex dipendente della struttura e che ben conosceva il luogo e gli ex colleghi, si è allontanato spontaneamente ed è stato ritrovato in vita dagli operatori della ASL che si erano attivati per la sua ricerca. L’arresto cardiaco è avvenuto dopo alcune ore dal suo ritrovamento, mentre stava eseguendo un esame TC. Immediatamente soccorso e trasportato in sala rossa è stato sottoposto a manovre rianimatorie per circa un’ora, purtroppo con esito infausto”. Ricostruzione non accettata dai famigliari, che hanno invocato l’intervento dei Carabinieri.

Attualmente è in corso un’indagine stabilita dalla Procura di Cassino per far luce sulla possibilità di un omesso controllo da parte di chi avrebbe dovuto monitorare il paziente.