Blitz dei Carabinieri: scatta la multa per contrabbando

Arce. Non si ferma ad un posto di blocco e tenta di investire un carabiniere. Nei guai un 39enne già noto alle autorità.

Protagonista del fattaccio un 39enne di Arce che dopo aver ignorato un posto di blocco ha tentato di investire un carabiniere. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il 39enne, pur di sfuggire ai controlli, si è dapprima fermato e successivamente ha accelerato per far perdere le proprie tracce. Ignorando il secondo richiamo degli agenti ha puntato il Comandante della Stazione con l’auto, cercando di investirlo. L’agente, in risposta, ha esploso alcuni colpi di pistola in direzione degli pneumatici, tentando di deviare la traiettoria del veicolo.

Rinvenuto ordigno bellico in un cantiere

Nonostante l’azione del carabiniere il giovane è riuscito a scappare. Sono immediatamente scattate le ricerche, al termine delle quali è stato rinvenuto il mezzo sul quale il fuggitivo stava viaggiando, ora sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato rintracciato presso la propria dimora, nella quale aveva fatto ritorno dopo alcune ore di girovagare. Attualmente sono ancora in accertamento le motivazioni che lo avrebbero spinto a compiere il folle gesto.