Tre giorni tra processioni e veglie di preghiera
L’iniziativa religiosa, per opera del gruppo UNITALSI diocesana, coinvolgerà la popolazione di Torre Cajetani con l’arrivo della statua della Madonna di Fatima in occasione dei 106i anni dall’apparizione della Vergine ai tre pastorelli, Giacinta, Francesco e Lucia.
La Statua sarà a Torre Cajetani nella Parrocchia di Santa Maria Assunta sabato 13 Maggio p.v. alle ore 19,00 per restare fino a mercoledì 31 maggio 2023 come da locandina.
A ricevere la miracolosa Statua della Madonna alle porte del Paese, oltre ai vari gruppi dell’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes diocesana, la civica amministrazione, l’associazione di volontari laici, cattolici e religiosi a servizio di chi soffre, il parroco don Rosario Vitagliano insieme alle confraternite e alla popolazione locale.
In processione si raggiungerà la Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta dove seguirà una veglia di preghiera.
Il gruppo UNITALSI diocesano ha invitato i giovani e tutte le associazioni costituite e presenti a Torre Cajetani ad unirsi insieme per partecipare a questa manifestazione di fede.
Il Gruppo UNITALSI svolge un’intensa attività di volontariato che si traduce in concreto aiuto soprattutto umanitario ed i cui componenti, oltre ad offrire la propria opera di aiuto ed assistenza, pagano la somma del viaggio nei pellegrinaggi.
I volontari UNITALSI diocesana assistono con competenza i pellegrini malati e bisognosi di assistenza continua nelle loro bianche divise le “dame” e nelle loro casacche azzurre i “barellieri”, muovendosi spediti nel servizio sanitario, logistico ed organizzativo.
Il loro motto è: “Dare una mano a chi ha veramente bisogno essendo stato nella vita più sfortunato degli altri”.
Giorgio Alessandro Pacetti