Tivoli apre le porte per la Notte dei Musei 2023

Tivoli. La città celebra la Notte dei Musei con l’apertura straordinaria di Villa d’Este, della Mensa Ponderaria e del Santuario di Ercole Vincitore.

Appuntamento per sabato 13 maggio, a Tivoli, dove in occasione della Notte dei Musei si terrà l’apertura straordinaria di tre luoghi di grande fascino. Dalle 19:45 alle 22:45 i visitatori potranno godere della bellezza di Villa d’Este, della Mensa Ponderaria e del Santuario di Ercole vincitore, al simbolico prezzo di 1 euro.

L’evento, organizzato dal Ministero della Cultura francese con il beneficio del patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM, si svolge contemporaneamente in tutta Europa dal 2005. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.

Il ricco programma prevederà anche l’apertura straordinaria del Laboratorio di Antropologia e dell’adiacente deposito, dove sono custodite collezioni osteologiche di immenso valore, e il percorso “La Donna è mobile. Il ‘mancato’ rapporto fra donna e potere nei secoli”. Per entrambi gli eventi è prevista una visita guidata organizzata in collaborazione con CoopCulture, dal costo di 7 euro.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.coopculture.it o chiamare il numero +39 0639967900