Elezioni comunali. Affile saluta il nuovo Sindaco Paolo Pacifici

Affile. Si sono chiuse oggi alle 15 le elezioni comunali. Paolo Pacifici è il nuovo sindaco.

Terminate oggi alle 15 le votazioni per le elezioni di decine di sindaci italiani. Anche nel Lazio i cittadini sono corsi alle urne. Ad Affile si è recato il 71,8% degli aventi diritto.

Al termine dello spoglio fra i due candidati Paolo Pacifici (Uniti per Affile Insieme) e Antonio Frasca (Lista Civica 2023 per Affile) il primo è risultato vincitore, con il 61,8%, contro il 38,2% dell’avversario.

Ai microfoni della redazione il nuovo sindaco ha voluto affidare parole di forte gratitudine nei confronti degli elettori. “Il pensiero va al popolo affilano, che ringrazio per la fiducia e il consenso che mi ha attribuito”. “Spero di non deluderli. Di portare a termine gli impegni presi” continua il Primo Cittadino.

Il futuro del comune non è solo all’insegna di una certa continuità con l’amministrazione precedente, ma anche di grande novità, in linea con le nuove sfide che si prospettano all’amministrazione. Immediato il pensiero di Pacifici al tema della Transizione ecologica, ma anche all’ammodernamento della macchina comunale, senza dimenticare i tanti nuovi progetti. Forte anche la speranza di un fruttifero confronto con un’amministrazione regionale più sensibile delle precedenti.