Elezioni comunali. I risultati in Ciociaria

Chiuse le votazioni per l’elezione di decine di sindaci italiani. Anche in Ciociaria i cittadini sono corsi alle urne. Nonostante l’affluenza in netto calo si profilano i risultati.

Dalle schede fino ad ora scrutinate emergono i primi dati sul prossimo futuro delle amministrazioni comunali coinvolte. A Ferentino, con un vantaggio netto sugli avversari, il nuovo sindaco, già al primo turno, è Piergianni Fiorletta, che con più del 50% dei voti torna a 10 anni dal suo ultimo mandato.

Ad Anagni, invece, la partita sarebbe ancora aperta. Nonostante l’attuale vantaggio del sindaco uscente Daniele Natalia si prospetta comunque il ballottaggio, fissato al prossimo 28 maggio, fra i due candidati Natalia e Alessandro Cardinali.

Ad Arpino è Vittorio Sgarbi ad alzare la bandiera della vittoria, con un vantaggio notevole sugli avversari Chietini e Quadrini.

Elezioni comunali. Affile saluta il nuovo Sindaco Paolo Pacifici

Elezioni comunali. Affile saluta il nuovo Sindaco Paolo Pacifici

Per Atina il nuovo sindaco è Pietro Volante, mentre a Fiuggi si conferma a capo dell’amministrazione comunale l’uscente Alioska Baccarini, con un forte vantaggio rispetto agli avversari Festa e Risica.

Confermato il sindaco uscente anche a Serrone, dove Giancarlo Proietto stacca nettamente i candidati Leone e Damizia. Stessa sorte per il comune di Boville Ernica, dove il neo ex sindaco Enzo Perciballi è riconfermato, con la vittoria sugli sfidanti Domenico di Cosimo, Stefania Venditti e Franco Di Mario.

A Villa Latina il nuovo sindaco è Luciano Persichini, che batte l’uscente Luigi Rossi.

Verdetto sicuro anche a Filettino, dove Paolo De Meis torna, a cinque anni dalla fine del precedente mandato, superando gli avversari Massimo Terrinoni e Monica Persiani.

Aquino boccia l’amministrazione uscente a favore del candidato Fausto Tomassi, contro il neo ex vice sindaco uscente Carlo Risi.