Tenta di uccidere la madre e togliersi la vita

Ceccano. Vessa per anni gli anziani genitori. 52enne raggiunto da un ammonimento emesso dalla Questura.

Per anni ha vessato i genitori, con atti intimidatori e vere aggressioni fisiche, fino a che non è stato raggiunto da un provvedimento della Questura. Il protagonista della vicenda è un uomo di Ceccano, celibe e disoccupato, di 52 anni. Da tempo dipendente da sostanze alcoliche, ha plurime volte abusato fisicamente e verbalmente degli anziani genitori, che si occupano del suo mantenimento. Proprio questi ultimi hanno tentato, senza alcun risultato, di convincere il figlio a intraprendere un percorso di recupero.

Cadavere sul ciglio della strada. Continuano le indagini

Cadavere sul ciglio della strada. Continuano le indagini

Con il tempo, tuttavia, non solo l’uomo non si è convinto a cambiare vita, ma ha aumentato le richieste economiche. I genitori non avrebbero potuto fare altro che soddisfare le pretese del figlio, abitando, oltretutto, proprio nell’abitazione sopra alla sua. Ad eventuali rifiuti la risposta era sempre la stessa, violenza fisica e verbale. In un’occasione l’uomo ha persino distrutto alcuni mobili nella casa famigliare, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri.

Stremata dalle preoccupazioni, acuite anche dalla grave malattia che ha colpito il marito, la madre 78enne si è rivolta alla Polizia. Immediato l’intervento della Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone, che ha provveduto alla richiesta di un procedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo. La misura è stata emessa dal Questore di Frosinone, Domenico Condello.