Arcinazzo Romano, si chiude questo 2023, la lettera del sindaco Luca Marocchi alla cittadinanza

 

 

Lettera aperta di Augurio 2024 e breve Resoconto amministrativo 2023

Un anno particolare, complesso che ha visto varie vicissitudini avvicendarsi. L’azione amministrativa sempre volta al “Bene”, mai ad altro. Molte le problematiche risolte, altre ancora da risolvere. Programma elettorale in 3 anni circa quasi del tutto ultimato. Dalla risoluzione della questione Corecalt, con il definitivo passaggio ad Acea (che ne acquisirà la gestione completa), allo sblocco e avvio completamento del Parcheggio pubblico multipiano (dove ci sarebbe molto da dire), al prossimo avvio della Raccolta differenziata Porta a Porta (dopo 20 anni circa), al riordino, riorganizzazione degli Uffici comunali (oggi più che mai difficile vista l’assenza di figure quali Responsabili d’area e non solo); passando poi al rifacimento Strade comunali, completamento/ampliamento ed efficientamento Illuminazione pubblica, rifacimento e sistemazione Alloggi popolari, al Gemellaggio con “l’Isola” di Ponza. Interventi quali la nuova Toponomastica, sistemazione e rifacimento Piazza S. Giorgio e Piazza S. Lucia, sistemazione Fontanili/abbeveratoi, installazione Colonnine elettriche, Casa dell’acqua Acea in Altipiani, installazione “Case dei Libri”, nuova pavimentazione Triclinio e ampliamento interni presso la Villa di Traiano… Questo e molto altro quanto fatto SOLO nel 2023, nell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle. “E non è finita qui”… come piace dire ad un nostro amato concittadino. Ai pochi leoni da tastiera, ai pochi ciarlatani di Piazza, a chi viscidamente attacca la persona e non l’amministratore… lasciamo le loro briciole, il loro falso e fazioso “credo”. I cittadini sanno!

Grazie a chi sostiene e perché no critica costruttivamente questa amministrazione, a chi sostiene il fare e non il dire per questo Comune ed a chi per Esso tiene e si impegna quotidianamente. Grazie a Voi tutti.

Un Sincero Augurio di Buon Anno Nuovo a Tutti Voi “Ponzesi” e non, che sia sempre più proficuo per la nostra amata Comunità e per il nostro splendido
Territorio.

Il Sindaco
Luca Marocchi