Domani 20 gennaio, ricorre il quarto anno dalla scomparsa del maresciallo Marco Musichini. Il giovane finanziere aveva 42 anni, era originario degli Altipiani di Arcinazzo, dove la famiglia ha una rinomata attività di ristorazione. Egli operava con il SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza).

La tragica scomparsa avvenne a seguito di un incidente occorso in vetta al Monte Rosso di Vertosan in Val d’Aosta, dove il maresciallo prestava servizio. Musichini si stava esercitando in operazioni di soccorso alpino con alcuni colleghi, quando per fatalità cadde per 150 metri. Era un alpinista esperto e una persona di cuore, come tutti coloro che intraprendono questo tipo di carriera al servizio del prossimo. Una carriera durante la quale lo stesso Musichini si era reso protagonista con molti salvataggi.

Marco Musichini
Il ricordo della famiglia
Ciao Marco, in questi 4 anni siamo stati tutti un po’ più soli ma noi manterremo vivo il tuo ricordo custodendo la tua eredità più preziosa: l’amore per la tua famiglia e per la Guardia di Finanza.Tu eri questo, mettevi tutto te stesso in ogni cosa che facevi.Un ‘anima giovane che affrontava la vita con energia e determinazione.
La tua famiglia.
Anche la nostra Redazione rinnova il proprio cordoglio per Marco e i suoi familiari, stringendosi a loro con affetto.