Sfida all’ultima nota e all’ultimo passo di danza, per i due fidanzati di Amici, il programma di successo di Maria De Filippi che ieri sera ha decretato il vincitore della 20esima edizione.

In finale Sangiovanni (cantante) e Giulia (ballerina). Favorito sembrava essere proprio Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro, invece a spuntarla è stata lei, aggiudicandosi il premio di 150 mila euro.
Entrambi hanno vinto la categoria di appartenenza. Sangiovanni battendo gli altri finalisti: Deddy e Aka7even. Mentre Giulia è stata preferita ad Alessandro.

Giulia ha confidato a Maria De Filippi che le ha chiesto se avesse mai pensato ad una finale tra loro due, che il fidanzato le aveva scritto in un bigliettino: “ci vediamo in finale“.

Sangiovanni è nato nel 2003 a Vicenza. Va in finale con all’attivo 16 settimane consecutive in Top 100. Un disco di platino con il brano “Lady” e due dischi d’oro con “Tutta la notte” e “Guccy Bag”. Al momento 3 suoi brani sono in top 100 con un totale di oltre 50 milioni di streaming.

Durante Amici, ha pubblicato 5 inediti: “Guccy Bag”, “Lady”, certificato Disco di Platino con oltre 70 mila copia vendute. “Tutta la notte”, e Bias certificato Disco d’Oro. “Hype” e “Malibu”.
Ha inoltre  firmato un contratto con la discografica Sugar. Venerdi 14 ha pubblicato il suo EP (Extended playing) intitolato “Sangiovanni”.
Nella serata finale ha vinto il Premio Tim della Critica. Vincitore anche del Premio Radio per “Malibu” e del Premio Siae, oltre che del premio di categoria di 50 mila euro per la sezione canto.

Giulia Stabile è nata a Roma nel 2002 ed ha iniziato a ballare danza classica a soli 3 anni. Passa poi al modern ed entra a far parte della Nough Megacrew. Nel suo percorso in Amici è cresciuta sia professionalmente che emotivamente. Ha superato le sue insicurezze che la portavano a non credere fino in fondo in se stessa. Nel corso del programma si è sempre aggiudicata il Premio Tim, vincendo anche il Premio Tim finale. E’ infatti l’allieva più votata dal pubblico in studio.