Continua l’avanzata del covid nel Lazio, ed è talmente inarrestabile da aver raggiunto persino quegli ultimi baluardi che avevano strenuamente respinto il virus durante la fase critica di marzo-maggio.

Anche a Bellegra si registrano dei casi di positività.

Ne ha dato notizia Flavio Cera il sindaco, rassicurando però la popolazione, anche perché i casi non sono gravi. Una cittadina colpita è già guarita.

Oggi la Asl Roma 5 ci ha comunicato che una nostra concittadina è guarita dal Covid-19 pertanto, secondo le note ufficiali della stessa Asl, sono 5 le persone residenti nel nostro Comune attualmente positive al virus.
Invito nuovamente tutti al rispetto delle misure di prevenzione e di contrasto alla diffusione del contagio: distanziamento, mascherina e igiene delle mani.

Bellegra, ricordiamo è stato uno dei Comuni più virtuosi sulla gestione del morbo, con brillanti ordinanze e provvedimenti mirati ad evitare la diffusione del contagio.

Purtroppo era inevitabile che prima o poi il virus arrivasse anche nei luoghi dove il livello di attenzione è sempre stato alto.