Ha fatto sorridere l’iniziativa di marketing del sito votaorazio.it, che ha voluto fare un esperimento sociale. Nella città di Caserta dove sono in corso le elezioni amministrative sono comparsi dei cartelloni di un fantomatico “partito animato.

Tra i candidati diversi esponenti dei più famosi cartoni animati, come Dragon Ball, Sailor Moon, Calimero, Ispettore Gadget, Puffi, The Simpsons, Holly&Benjy, Pollon e Lady Oscar. Quest’ultima ironicamente scelta per i diritti sulla parità dei sessi.

“Se sei arrivato fin qui sei probabilmente un nostalgico dei cartoni animati anni ’90 o sei un tipo molto curioso che non si ferma alle apparenze”– si legge sul sito-“ci teniamo innanzitutto a dirti grazie per aver preso parte al nostro piccolo esperimento”.

“Volevamo solo dimostrare che,”-prosegue-” nel caos comunicativo a cui siamo continuamente esposti, con una giusta strategia di marketing, sia ancora possibile stupire, meravigliare, far parlare di sé, e perchè no … strappare anche un sorriso!”

Il sito ci ha tenuto a specificare che “nessun candidato è stato maltrattato durante questa campagna”.

Ad organizzare la falsa campagna, l’agenzia promozionale Ratio, che con questo esperimento ha voluto rendersi conto di quante persone ancora diano attenzione ai manifesti elettorali.