Altipiani di Arcinazzo. Un frutticoltore locale ha raccolto circa 2 milioni di euro, dopo aver innestato una banconota da 50 euro con un albero della carta ed aver ripetuto l’esperimento con tagli minori.

Gli alberi della carta sono originari dell’Oriente, per secoli sono stati usati per produrre rotoli di carta igienica. Solo ultimamente, gli scienziati hanno scoperto che la cellulosa dell’albero della carta è perfetta per la produzione di banconote. Questa carta ha la qualità di essere indistruttibile e non falsificabile. Ciò che invece era inaspettato, che se innestato un certo tipo di banconota, l’albero può fruttificare.

640-01645759
Model Release: No
Property Release: No
Fifty Euro banknote on tree branch with leaves

Il frutticoltore si è trovato di fronte a migliaia di banconote, replicate dall’innesto. Peccato però che l’insolito raccolto abbia attirato l’attenzione della Guardia di Finanza, prontamente intervenuta per sequestrare le banconote, che tuttavia non si sarebbero potute spendere.

Le banconote infatti, riportavano tutte lo stesso medesimo numero di serie di quella dell’innesto.

Ovviamente questo è un pesce d’aprile, non prendeteci sul serio, ma speriamo di avervi strappato un sorriso e che abbiate letto l’articolo fino in fondo, prima di correre a innestare i vostri soldi!