Il Vaticano ha reso noto che sono 800 le persone in difficoltà vaccinate fino ad oggi. Sono 800 i poveri che, grazie all’accoglienza di alcune associazioni caritatevoli della capitale, hanno già ricevuta la prima inoculazione del vaccino anti-Covid.

Un obiettivo importante

Le organizzazioni umanitarie hanno accompagnato i Clochard e le persone senza fonte di sostentamento, in Vaticano. Dove hanno ricevuto il vaccino. Grazie all’iniziativa di queste associazioni, in accordo con la Santa Sede, saranno 1200 le persone che riceveranno il vaccino in questa settimana,

Oggi, con l’occasione della giornata del Venerdì Santo, Papa Francesco intorno alle 10, si è recato in visita presso l’atrio dell’Aula Paolo VI, mentre erano in corso le vaccinazioni. Il Santo Padre si è intrattenuto a colloquiare per un po’ di tempo.
L’atrio dell’Aula Paolo VI del Vaticano è’ stato allestito opportunamente per accogliere il personale medico e le persone alle quali deve essere somministrato il vaccino.

La Sede Vaticana ha attivato questa iniziativa in favore degli “ultimi”, mettendo a disposizione i vaccini ed il personale per le inoculazioni