Il prossimo sabato 8 maggio a Subiaco e Monte Livata è prevista la giornata per la raccolta di materiali ingombranti. Tutto ciò che, in altre parole, non è possibile smaltire con i rifiuti indifferenziati comuni.

Per il conferimento degli “ingombranti” a Subiaco, si potrà approfittare dell’orario indicato, a partire dalle ore 8 e fino alle 12. I materiali da smaltire: mobilio, materiali ferrosi, ma anche divani o poltrone, grandi elettrodomestici o biciclette e apparecchiature in disuso, possono essere portati a Largo San Benedetto.
L’area di smaltimento sarà comunque accessibile adottando l’uso della mascherina.

Per ottenere la presa degli ingombranti si dovrà avere con sé l’avviso di pagamento della TARI e ovviamente un documento di identità dell’intestatario dell’utenza.

Per Monte Livata, il luogo destinato al conferimento è Località Anello e l’orario per il conferimento è dalle 9 alle 12 dello stesso giorno, sabato 8 maggio. Anche in questo caso valgono le medesime regole, accesso con mascherina e documenti.

In entrambi i punti di raccolta, non è possibile naturalmente conferire materiali speciali, come pneumatici, eternit, cartongesso e materiali di risulta in genere, guaina. Per i quali è indispensabile contattare le ditte specializzate per fissare un appuntamento per la consegna.

Per quanto riguarda invece richieste, segnalazioni e chiarimenti per il conferimento degli ingombranti di sabato prossimo, si consiglia di telefonare. I cittadini possono chiamare il numero verde: 800-587360 oppure al numero fisso: 0774-448652. In alternativa si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]