L’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, ospite della trasmissione di Rai Uno “Oggi è un altro giorno”, ha annunciato che nel prossimo luglio inizierà la vaccinazione ai trentenni. L’assessore ha inoltre detto che l’obiettivo è quello di arrivare per agosto all’80% della popolazione.

Aperture nuovi centri vaccinali

Poi ha spiegato che sarà attivata una campagna proattiva sui giovani e che saranno aperti i centri vaccinali nei posti di lavoro, ma anche nei luoghi destinati alle attività sportive. Altri presidi per la vaccinazione, ha proseguito D’Amato, saranno creati nelle farmacie. Importante saranno i centri vaccinali in occasione degli Europei, “siamo pronti a vaccinare anche presso lo stadio Olimpico”.

L’assessore alla Sanità ha infine fatto la considerazione che “quando si scende con l’età diminuisce l’adesione e dunque va favorita la partecipazione alla campagna”.

Pronti per vaccinazione ai 54 e 55enni

Dalla mezzanotte di domani, nel Lazio scatteranno le prenotazioni per per chi ha 55/54 anni, per i nati cioè, nel 1966 e nel 1967.
Da ieri sono aperte le prenotazioni per ogni fascia d’età dai 18 anni in su, per la categoria 4 estesa ai codici esenzione per malattia rara.

Per le prenotazioni è possibile accedere al sito web: salutelazio.it