Sabato 22 maggio dalle ore 12 alle ore 24 sui canali social dell’Associazione Nazionale Musicisti Italiani appuntamento con la maratona live. Da Marcello Cirillo a Bobby Solo, da Lorenza Mario a Franco Fasano e Marco Armani, tanti big della musica hanno aderito all’iniziativa indetta dall’Associazione Nazionale Musicisti e ideata dal suo presidente nazionale Andrea Montemurro.

Saranno presenti all’evento numerosi musicisti, cantanti, cantautori, strumentisti, duo e band di ogni genere musicale, dalla musica classica strumentale al pop, dal rock al tango passando per la musica celtica e lirica. Una bella iniziativa, unica nel suo genere, tesa a ridare forza e sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza dopo i durissimi mesi di stop forzato dovuti alla pandemia ed alle relative restrizioni. Una vera e propria maratona musicale virtuale, nella quale musicisti di ogni età ed ogni livello, noti e meno noti, condivideranno un palco virtuale per ben 12 ore di musica continuativa che sarà trasmessa in streaming sui canali social appena nati dell’associazione (pagina Facebook e YouTube) e sarà seguita da numerosi media e radio.

Il presidente nazionale Andrea Montemurro presenta così l’iniziativa: “E’ il momento di farci ascoltare seriamente. Questa maratona musicale vuole essere un palcoscenico per tutti coloro che hanno in comune qualcosa di straordinario come l’amore e la passione per la musica. L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e quindi dobbiamo metterla in campo con tutta la forza che abbiamo. La musica deve continuare ora e sempre”.

http://www.associazionenazionalemusicisti.org/