Lo dice Andrea Costa in un intervento alla trasmissione “restart 263″su Cusano Italia Tv. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa dice di avere la convinzione che agosto potrebbe essere il mese perfetto per eliminare la mascherina all’aperto. “Ne sono convinto perché dobbiamo dare prospettive ai cittadini, può servire da stimolo verso la ripresa e verso la fiducia per il piano vaccinale”.

Spiega poi il sottosegretario alla Salute che “Il ruolo del governo è di affiancare le Regioni nei lavori. Il lavoro fatto da Figliuolo è stato ottimo in termini di collegamento. Davanti a un piano vaccinale occorreva garantire i diritti di ogni cittadino a prescindere dal luogo di residenza”.

Costa si è poi soffermato sul tema della digitalizzazione del settore sanitario: “Dovremmo avere un sistema regionale uniformemente digitalizzato, perché avere sistemi regionali che faticano a dialogare tra loro non aiuta il lavoro collettivo. Stiamo condividendo un percorso comune con le Regioni, proprio in questo ambito”.