Nelle settimane scorse a New York, hanno pensato bene di organizzare degli hub vaccinali in alcune principali stazioni della metropolitana. L’iniziativa ha riscosso un buon successo e in moltissimi hanno approfittato dei particolari “nuovi punti” per procedere alla vaccinazione.

Questa insolita soluzione è piaciuta anche in Regione Lazio, tanto che ha deciso di copiare l’idea, che parrebbe aver riscosso il gradimento dei newyorkesi. L’ipotesi è che pure da noi, sarà replicato lo stesso entusiasmo. Il fine è naturalmente quello di raggiungere più cittadini ed ottenere procedure semplificate.

In alcune stazioni delle linee metropolitane della capitale, la sperimentazione partirà in estate. Saranno coinvolti i principali snodi delle linee A e B.
Nel dettaglio, le stazioni interessate al programma sono: Termini, Anagnina, Battistini, Subaugusta, Laurentina e Ponte Mammolo.

Viaggiatori avvisati, oltre a munirsi del biglietto per la corsa in metro… Non va dimenticata assolutamente la Tessera Sanitaria!