Lettera al Direttore,
Oltre il danno anche la beffa!
Con la TIM paghi due e prendi uno!!!
Questi i fatti:
Egregio Direttore,
pur avendo effettuato tante volte dei solleciti al numero 187, (l’ultima della serie in data 31 Maggio 2021 all’operatore CF093 che ha aperto poi il mio reclamo), purtroppo non sono riuscito a distanza di 28 mesi a far valere le mie ragioni.
Questi i fatti:
nel mese di agosto 2018 la TIM mi aveva recapitato nella mia abitazione a Piglio Via San Lorenzo 43 un “Modem “TIM HUB+5/48” garanzia 24 mesi, addebitando rate con l’importo di Euro 5,00 IVA inclusa sulle bollette successive;
nel mese di febbraio 2019 dopo aver pagato 7 rate ho restituito il “Moden” di cui sopra alla TIM SpA C/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV tramite Poste Italiane perché non funzionante;
nel mese di ottobre 2020 mi è stato installato sempre nella mia abitazione un altro “Moden SMART Wi-fi25/48”;
con la fattura del mese di Novembre 2020, di Euro 69,27 scadenza 14 Dicembre 2020, per il periodo 01/10/2020-31/10/2020, la TIM mi ha addebitato nella “Voce altri Importi” la rata di Euro 5,00 IVA inclusa per il “Moden” che ho restituito e la rata di Euro 5,00 IVA inclusa per il “Moden SMART Wi-fi25/48” funzionante.
A distanza di 28 mesi il sottoscritto sta pagando mensilmente in fattura un “Moden” senza averlo in casa dal mese di Febbraio 2019 a Maggio 2021 per un importo di Euro 140,00 già sborsato fino ad oggi, mentre contemporaneamente pago la rata mensile del nuovo MODEN SMART funzionante.  
Questa è la beffa Sig. Direttore!
Mentre i Super Mercati offrono alcuni prodotti paghi UNO e prendi DUE nel mio caso la TIM, al contrario, paghi DUE e prendi UNO.
Prima di adire alle vie legali contro la TIM ho voluto sottoporre il caso alla STAMPA anche per sapere se oltre al sottoscritto ci sono altri casi analoghi.
Giorgio Pacetti